ESAMI

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA COMUNICAZIONE | LUMSA 2020-2021

Voti finali primo esonero

Di seguito i conteggi finali, che tengono conto dei punti vinti e del risultato del primo esonero.

Se ci sono refusi segnalatemeli, con questi sistemi di automazione non si sa mai...

Chi accetta il voto deve solo iscriversi ad un appello di esame (online!), entrare nella video con le credenziali che verranno mandate (e che troverete in questa pagina), farsi riconoscere con un documento d'identità e dichiarare di accettare il voto. Quindi il voto verrà verbalizzato.



Risultati Esonero 1

Ho dato per risposte corrette (quindi tutti e 6 i punti) quelle che non si potevano visualizzare, anche se la domanda sui GRP's del Corriere della Sera a Roma si potevano indovinare o calcolare (come ha fatto qualcuno)

Nel complesso siete stati molto bravi perchè non è un test facile. Ricordate che a questo voto vanno aggiunti i punti guadagnati durante il corso, che si completeranno con i vincitori della seconda esercitazione

Se ci sono refusi segnalatemeli, con questi sistemi di automazione non si sa mai...



Esami

In questa sezione troverete le istruzioni per svolgere l'esame finale.
Per la preparazione dovere studiare tutte le slide ed i materiali pubblicati.

NON sono previsti libri di testo.

L'esame è costituito da un test scritto a domande aperte e chiuse (della durata di 30 minuti) e da un esame orale.
Il voto del test costituirà la base della valutazione, che potrà essere incrementata (o diminuita) dall'esito dell'esame orale (di massimo 2-3 punti).
Il test scritto si svolgerà online sulla piattaforma di eLearning della LUMSA.

Rispetto a questo impianto ci sono delle eccezioni che riguardano i frequentanti al corso che decidono di svolgere le esercitazioni di gruppo.
Vengono ritenuti frequentanti gli studenti che avranno assistito ad almeno il 70% delle lezioni (28 ore su 40), sia in presenza che online. La presenza verrà rilevata tramite Google Meet e la partecipazione ai giochi Kahoot.

Esami per frequentanti

Per gli studenti frequentanti il voto finale sarà costituito dalla media matematica dei voti delle esercitazioni (esercit. 1 + esercit. 2)/2 e del risultato del test finale, incrementato dei punti vinti durante il corso giocando a Kahoot o in altro modo.
Qualora non si accetti il voto delle esercitazioni è sempre possibile fare l'esame orale.
E' inoltre previsto un test di esonero al termine delle lezioni che potrà sostituire il test scritto.

E' sempre possibile per gli studenti frequentanti rifare tutto l'esame (scritto + orale), seguendo le istruzioni che seguono per gli studenti NON frequentanti.

Test di esonero

Gli studenti frequentanti possono svolgere l'esonero (che sostituisce il test scritto d'esame) sulla piattaforma eLearning della LUMSA il 27 aprile e/o il 18 maggio alle 11.30.
Gli studenti devono connettersi alla lezione su Meet e poi svolgere il test una volta reso visibile. Il test di esonero ha una durata di 30 minuti.

Queste le credenziali di accesso (usate la parte iniziale della mail @lumsastud.it) per iscrivervi alla cattedra:
elearning Lumsa Pianificazione e Controllo della Comunicazione, utilizzate la vostra mail @lumsastud, passord: pcc20 o quella della vostra mail
FATELO PRIMA DELLA DATA DELL'ESONERO!

Esami per NON frequentanti

test scritto online su piattaforma eLearning della LUMSA (verranno date le credenziali prima dell'esame) e orale in presenza o via Video Meet (verrà inviato link prima dell'esame)

Sessione estiva-autunnale 2020-21
DATA CERTIFICAZIONE VOTO TEST SCRITTO ORALI
12 giugno 2021 8.00 8.30 10.00 (following)
26 giugno 2021 8.00 8.30 10.00 (following)
17 luglio 2021 8.00 8.30 10.00 (following)
11 settembre 2021 8.15 8.30 10.00 (following)
25 settembre 2021 8.15 8.30 10.00 (following)